13 Skateboard Dvs Nere Stampa Scarpe Da Uomo Ct pelle Con Daewon Nera Da Scamosciata 5aanXwxgqr

13 Skateboard Dvs Nere Stampa Scarpe Da Uomo Ct pelle Con Daewon Nera Da Scamosciata 5aanXwxgqr 13 Skateboard Dvs Nere Stampa Scarpe Da Uomo Ct pelle Con Daewon Nera Da Scamosciata 5aanXwxgqr 13 Skateboard Dvs Nere Stampa Scarpe Da Uomo Ct pelle Con Daewon Nera Da Scamosciata 5aanXwxgqr 13 Skateboard Dvs Nere Stampa Scarpe Da Uomo Ct pelle Con Daewon Nera Da Scamosciata 5aanXwxgqr 13 Skateboard Dvs Nere Stampa Scarpe Da Uomo Ct pelle Con Daewon Nera Da Scamosciata 5aanXwxgqr 13 Skateboard Dvs Nere Stampa Scarpe Da Uomo Ct pelle Con Daewon Nera Da Scamosciata 5aanXwxgqr

Nere pelle Da Daewon Nera 13 Uomo Ct Stampa Skateboard Con Scamosciata Dvs Scarpe Da Youtube Facebook Twitter BlogScamosciata Da Da Uomo 13 Dvs pelle Con Stampa Scarpe Nere Nera Ct Skateboard Daewon

Menu
Daewon Stampa Da Con Da Scarpe 13 Dvs Scamosciata Nere Ct pelle Nera Uomo Skateboard
Mare Fw020 S1 Rosso 39 Taglia Per Nuove Src Cofra Il 00 Di Beige w39 P Scarpe Sicurezza SAwqd6UW
Nera Da Ct Skateboard Stampa Da Uomo 13 Dvs Scarpe Con pelle Scamosciata Daewon Nere

Riconoscimento dell'esperienza previa

Politica della FASS per il riconoscimento dell'apprendimento dall'esperienza previa basata sulla "European Qualification Framework" (EQF)

Finalità

In conformità con il decreto legge N. 509 (1999), modificata 2009, la certificazione dell'esperienza EQF valorizza l'apprendimento e la professionalità acquisite in luoghi di lavoro, trasformandole in crediti utili al conseguimento del baccalaureato triennale e la laurea biennale.

Obiettivi

EQF si propone di:

  1. Sedimentare, attualizzare e valorizzare l'esperienza già acquisita.
  2. Offrire strumenti per teorizzare l'esperienza pratica.
  3. Aumentare le capacità individuali d ricerca e sperimentazione sul lavoro.
  4. Incrementare il lavoro d'èquipe e la cultura della sinergia professionale.
  5. Aumentare la perspicacia nel cogliere occasioni per migliorare i progetti in corso.

Certificazione dell'esperienza

L'art. 5, comma 7 del D.M. 270-04 stabilisce che "le Università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e le abilità professionali certificate ai sensi della normative vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post secondario alla cui progettazione e realizzazione l'università abbia concorso."

Le conoscenze e le abilità professionali, per ottenere un riconoscimento, debbono essere debitamente certificate ai sensi della normativa vigente in materia, mancando la quale non sembra che possano rientrare nella suddetta categoria.

Possono inoltre essere riconosciute e valutate altre conoscenze e abilità acquisite a seguito di partecipazione ad attività formative di livello post-secondario, alla cui progettazione e realizzazione abbia concorso un'Università.

Relativamente alle conoscenze e alle abilità professionali, si potranno riconoscere i crediti corrispondenti ad attività a scelta dello studente, conoscenze linguistiche, informatiche e avvenuti tirocini.

Le conoscenze e abilità acquisite a seguito di partecipazione ad attività formative di livello post-secondario, alle quali abbia concorso una università, se hanno un settore scientifico disciplinare di riferimento e si sono concluse con una prova finale, possono essere riconosciute anche all'interno delle altre attività formative.

Il riconoscimento in crediti di conoscenze e abilità professionali certificate, non derivanti da singoli esami comparabili con quelli che vengono sostenuti nella Facoltà, deve avvenire con riferimento a precisi parametri indicati da criteri predeterminati dalla Facoltà. In ogni caso, questo processo certifica l'apprendimento dall'esperienza che può essere verificato, non l'esperienza stessa.

Lo studente deve consegnare entro una data concordata con il Decano:

  1. La richiesta del Riconoscimento dell'Apprendimento dall'Esperienza Previa.
  2. Curriculum vitae con indicazioni dettagliate sul titolo di studio, l'esperienza professionale in corso e/o pregressa, ecc. (Per il modello, vedi ad esempio il curriculum europeo: Chiederlo Di Natura Borsa Prima Borsa P8Owzq).
  3. Certificazioni dell'esperienza che si vuole convertire in crediti (attestati, dichiarazioni, diploma, ecc.), oppure autocertificazione.
  4. Un dossier (5-10 pagine) che dimostri le similitudini negli obiettivi di apprendimento tra l'esperienza previa e corsi del ciclo in cui si vuole registrare lo studente.

Valutazione

Il Decano, con l'aiuto di consiglieri selezionati da lui/lei si è necessario e seguendo le linee guida e procedure per la validazione di competenze acquisite in contesti non formali ed informali (EQF), avrà il compito di esaminare le certificazioni e dossier attestanti le conoscenze e le abilità professionali che il richiedente ha acquisito nel corso della sua carriera lavorativa, il curriculum vitae dei candidati ed attribuire i crediti formativi universitari secondo quando disciplinato dal D.M. 270/04 e della EQF.

Il Decano comunicherà al richiedente i crediti riconoscibili, fino a un massimo di 60 crediti complessivi per il Primo Ciclo oppure 20 crediti per il Secondo Ciclo.

 

Il Decano potrà richiedere ai candidati, in ogni momento, la presentazione in originale dei documenti e titoli dichiarati.  Ci sarà un colloquio con lo studente e la valutazione del dossier presentato dallo studente per decidere quanti crediti possono essere riconosciuti dalla parte dal Decano.

Da 13 Da Uomo Nera pelle Scamosciata Ct Daewon Skateboard Scarpe Nere Stampa Con Dvs

Info FASS

Oikonomia

Pumps Peeptoe El Rot N5325 Naturalista Damen tibet 6ppAfq8wx

Comprendersi


Ricerche sull'esperienza morale
e religiosa nella globalizzazione

Chi è Online

Abbiamo 236 visitatori e nessun utente online

Area Riservata



pelle Da Nera Ct Scarpe Dvs Daewon 13 Skateboard Con Scamosciata Uomo Da Nere Stampa

Questo sito usa i cookies